STORIA DELL'AZIENDA
30 anni d'innovazione
Hydor è un’azienda elettromeccanica nata nel 1984 dall’intuizione dell'Ing. Bresolin e della moglie che colgono nel mercato dell’acquariologia statunitense un potenziale business di successo. Da una piccola azienda con una sola linea di filtri appesi, Hydor riesce ad espandersi e all'inizio degli anni '90 si sposta in una sede più ampia, offrendo così ai suoi clienti nel mondo, sempre più numerosi, una gamma completa di filtri, pompe e riscaldatori di elevata qualità e tecnologia. Grazie ai numerosi brevetti registrati in tutto il mondo, Hydor ha saputo far crescere rapidamente stima e riconoscimento di qualità nei clienti e nei consumatori.
Con l'inizio del nuovo millennio, una svolta strategica porta Hydor a concentrarsi sullo sviluppo di una politica di brand dando un deciso impulso alla propria identità. Oggi Hydor è un punto di riferimento nella progettazione e produzione di articoli unici ed innovativi nel campo della tecnologia per l’acquario, esportati in tutto il mondo.
L’azienda inoltre si sta sempre più specializzando nell’offrire prodotti di alta qualità per l’appassionato acquariofilo marino. Come in passato, Hydor offre prodotti dalle caratteristiche originali e dalle indubbie prestazioni.
HYDOR USA
La filiale americana
La filiale HYDOR U.S.A., INC. nasce nel 2003 in California come antenna commerciale e logistica per i mercati del Nord America.
L'obiettivo aziendale era quello di creare un' unità indipendente che fosse il punto di riferimento per i distributori ed i maggiori punti vendita degli Stati Uniti.
I prodotti Hydor infatti sono oggi largamente disponibili a tutti i livelli di distribuzione: dai distributori di accessori per acquari, alle grandi catene, ai rivenditori online.
Grazie ad una struttura leggera e flessibile, l’ufficio Hydor di Sacramento (California) partecipa a numerose fiere ed open house, gestisce giornalmente il traffico degli ordini e garantisce al consumatore un customer care professionale e preciso, aggiornando costantemente le competenze del personale al fine di interpretare al meglio i fabbisogni del vasto mercato statunitense.
QUALITÀ E CERTIFICAZIONI
Alti standard qualitativi garantiti
La strategia di Hydor è da sempre caratterizzata da una forte propensione all’innovazione, alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni tecnologicamente avanzate in grado di rispondere efficacemente ad ogni specifica esigenza dei clienti.
Hydor collabora con i maggiori enti certificatori mondiali e garantisce il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza elettrica dei prodotti.